Acri
La nostra struttura è collocata in una posizione ottimale per poter raggiungere i principali luoghi di interesse culturale e storico, ne ricordiamo alcuni come l'Anfiteatro, ormai divenuto meta durante l'estate di eventi musicali e teatrali importanti come anche di rassegne cinematografiche illustre. Il Museo di Arte Contemporanea "Silvio Vigliaturo". Palazzo Padula, sede dell'omonima Fondazione e Museo della Cilviltà Contadina. Il suggestivo centro storico con la sua Torre civica. Il Maestoso Santuario-Basilica di Sant'Angelo d'Acri con annesso Convento e museo del Santo e tante altre attrattive che spetterà a voi scoprire! Nelle vicinanze troverete luoghi molto apprezzati per la raccolta di funghi e castagne.
La Sila
A circa 30km dalla nostra struttura si trova il Parco Nazionale della Calabria, La Sila. Selvaggia, incontaminata, e ricca di fauna e flora, la Sila, merita una visita per tutto quello che riesce a trasmettere al Turista che non può fare a meno che sentirsi parte di essa. Nel centro visitatori Cupone, sulle sponde del lago Cecita, sono presenti diversi musei a tema, tra cui quello del Lupo, e sentieri con diversi recinti faunistici; dove oltre al simbolo del parco, e cioè il lupo, si trovano caprioli, daini e cervi. I suoi laghi, tra i principali Cecita, Arvo e Ampollino, offrono la possibilità di praticare diversi sport acquatici, pesca e gite con appositi battelli. Molto ricca è l’offerta enogastronomica, salumi, formaggi, funghi sono rinomati in tutto il mondo. D’inverno, la Sila, offre tutto il suo fascino attraverso attività come lo sci, lo sci alpino praticato nei boschi di Pino Laricio, ciaspolate notturne, e lo sleedog sfruttando piste naturali con cani husky e lupi cecoslovacchi. D’estate è la meta ideale per molti sport all’aperto e manifestazioni enogastronomiche e sportive tra cui il SilaEpic (duri percorsi da fare in mountain bike attraversando gli impervi sentieri montani dove vi partecipano atleti di ogni parte d’Italia.
Il Mare Ionio
A circa 40 km di idstanza la costa ionica cosentina si offre in tutto il suo splendore. Paesaggi rocciosi e incantevoli si affacciano sul un mare di un blu incantevole. Potrete trovare spiaggie sabbiose o rocciose, luoghi ricchi di cultura, tradizione, gastronomia. Diversi sono i luoghi di divertimento come il parco acquatico Acquapark nei pressi di Rossano. Per gli amanti della natura e delle escursioni le Gole del Raganello sonol'ideale connubbio tra mari e monti. La cultura non manca con l'importante museo archeologico con annessi Scavi di Sibari, e il museo della liquirizia. Molto rinomate le Clementine ed il riso della Piana di Sibari